“Emozioni #InVersilia” è un concorso fotografico dedicato alla bellezza e varietà del territorio della Versilia. Bandito dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, rientra nel progetto di promozione territoriale e marketing denominato “InVersilia”. L’invito che fa il Consorzio agli appassionati di immagini è di inviare scatti che sappiano mettere in risalto le peculiarità ambientali del territorio, trasmettendo allo stesso tempo emozioni.

Il concorso appena iniziato (dunque possono già essere inviate fotografie), terminerà il 31 ottobre. Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia con la collaborazione di tutti i comuni della Versilia, ha un raggio d’azione molto vasto. Per cui sono stati individuati 4 temi: Paesaggi e Natura (foto di panorami con e senza persone, scorci, tramonti etc..), Arte e cultura (città d’arte, monumenti, siti archeologici, incontri,  eventi culturali etc..), Sport e Tempo libero (attività all’aria aperta, luoghi con o senza persone, luoghi  dove si pratica sport, eventi, feste, divertimento, movida notturna etc..), Enogastronomia (cibo, piatti tipici, persone che preparano vivande, tavolate all’aria aperta, pic nic etc..). Si spazia dal mare alla montagna, dal Lago di Massaciuccoli ai borghi collinari.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età, che siano semplici fotoamatori o professionisti dello scatto. Ciascuno potrà presentare da una ad un massimo di dieci foto scattate personalmente, liberamente scelte fra i quattro temi indicati (uno oppure tutti, fermo restando il numero di 10 immagini che possono essere prese in considerazione), a colori o in bianco e nero, inedite oppure già pubblicate su siti web o social network. . Dovranno essere inviate in formato digitale, nello specifico in jpg. Tutti i dettagli sono reperibili sul blog del Consorzio www.inversilia.com.

Una giuria composta da sette esperti visionerà il materiale. Dopodiché saranno premiate le migliori cinque fotografie: il vincitore si aggiudicherà 400 euro di buoni acquisto, 200 il secondo, al terzo andrà una cena, al quarto e al quinto un ingresso per due in un centro benessere in Versilia.

Le opere che a detta della giuria si dimostreranno più meritevoli, parteciperanno ad una mostra itinerante nei sette comuni della Versilia.

Maggiori info: www.inversilia.com, tel 0584.617766

(Visitato 2.221 volte, 1 visite oggi)

Un San Lorenzo tra tradizione e sperimentazione

Trasporto sanitario, asse per le emergenze